L’ortodonzia invisibile è diventata una soluzione efficace e discreta per correggere i difetti dell’allineamento dentale. I suoi numerosi vantaggi hanno fatto sì che sempre più persone scelgano questa alternativa agli apparecchi metallici tradizionali.
Nell’articolo di oggi, con gli ortodontisti di Centro Odontoprotesico, studio dentistico a Parona di Verona (VR), ti diciamo tre motivi per cui è scegliere l’ortodonzia invisibile è una valida opzione.
Comfort e discrezione dell’apparecchio
L’aspetto estetico è uno dei fattori determinanti per cui molti pazienti desiderano migliorare il proprio sorriso con l’apparecchio invisibile. Questa tipologia di ortodonzia, infatti, utilizza mascherine trasparenti e rimovibili realizzate con materiali plastici biocompatibili che si adattano perfettamente alla dentatura.
In questo modo si possono ottenere risultati eccellenti senza rinunciare ad un sorriso apparentemente “pulito” e senza i classici fili metallici. Le mascherine sono praticamente invisibili e non causano fastidio, garantendo comfort durante tutto il trattamento.
Maggiore flessibilità e libertà nel trattamento di ortodonzia invisibile
A differenza degli apparecchi fissi tradizionali, l’ortodonzia invisibile garantisce maggiore flessibilità e libertà durante tutta la gestione del trattamento. Le mascherine devono essere tolte mentre si bevono bevande calde o colorate, mentre si mangia e quando ci si lava i denti. Tutto ciò non solo consente di mantenere una corretta igiene orale, ma anche di non rinunciare alle proprie attività e abitudini quotidiane.
I controlli periodici del dentista diventano meno frequenti rispetto ai sistemi tradizionali, garantendo anche una maggiore gestione del tempo e flessibilità nel trattamento.
Risultati prevedibili e trattamenti rapidi
Grazie al trattamento di ortodonzia invisibile realizzato dagli ortodontisti di Centro Odontoprotesico, si può pianificare l’intero processo di allineamento dei denti.
Avendo a disposizione tecnologie avanzate, si pianifica con precisione quali risultati si vogliono ottenere. Di fatto, grazie al software 3D, si crea una simulazione del movimento dei denti e della durata del trattamento.
In questo modo si riesce anche a stabilire con maggiore precisione quante mascherine sono necessarie per la correzione, per ottenere un risultato naturale.
In media, il trattamento con ortodonzia invisibile è inferiore rispetto a sistemi tradizionali, ed è per questo che è una soluzione più rapida per chi desidera ottenere il sorriso perfetto.